Domenica 28 maggio alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro ultimo appuntamento con i Concerti Aperitivo promossi dal Comune di Pesaro con la Filarmonica Gioachino Rossini e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche con il sostegno di Sistemi Klein e di SkyTrade International.
Alle ore 11 la FGR Ensemble di archi presenta Il classico della canzone moderna, un omaggio adun grande autore della musica leggera italiana, Maurizio Fabrizio, da diversi anni amico della FGR, con cui ha già registrato un cd dei suoi maggiori successi e realizzato alcuni concerti.
Maurizio Fabrizio è collaboratore ed autore da 40 anni per molti cantanti di successo in Italia, basti pensare che domenica alcuni suoi brani che verranno eseguiti sono Almeno tu nell’universo, I migliori anni della nostra vita e Brividi.
La FGR accompagnerà in questa esibizione la cantante fanese Chiara Grilli, affermata esecutrice ed autrice, ospite diverse volte in trasmissioni Rai. L’Ensemble della FGR, è composta da Ana Julia Badia Feria e Cecilia Cartoceti (violini), Michela Zanotti (viola), Akita Thano (violoncello) e Raniero Sampaoli (contrabbasso).