Manca sempre meno alla fine dell’anno scolastico, e questo può significare soltanto una cosa: vacanze e Centri Estivi JUMP, da anni un punto di riferimento per centinaia di famiglie di Fano, Vallefoglia, Monte Porzio, Marotta, Senigallia, Montemarciano, Colli al Metauro, Lucrezia e Pesaro. E – fino a mercoledì prossimo – entrarne a far parte costerà ancora meno.
Scadrà il 31 maggio, infatti, il termine ultimo per usufruire dello sconto del 10% per l’iscrizione ai Centri Estivi Sportivi Jump organizzati da Asi Pesaro Urbino, Ssd Sportfly e Cooperativa Sociale Polis, pronti a ripartire dal 12 giugno con una formula inedita. In programma si riconfermano, infatti, le escursioni, le uscite, le gite e le notti in tenda, ma è previsto anche l’arrivo di diverse novità, per dare a bimbi e ragazzi sempre più stimoli. Questo grazie a quattro nuovi Camp (calcio a 5, danza, vela e tennis), a riprova di come lo sport sia il filo conduttore di tutte le attività.
A questi si aggiunge l’ormai rinomato Camp NaturAvventura, sempre più il tassello cardine delle esperienze ‘lontano da casa’,appositamente pensato per i bambini dai 7 ai 15 anni e che si svolgerà a Carpegna tra la prima e la seconda settimana di luglio. Confermate anche le diverse gite giornaliere, come la Giornata al Furlo con escursione e trekking in montagna, il pranzo al sacco, la visita al museo del Furlo, l’acquatrekking e il bagno al fiume. Immancabile anche la divertentissima gita in pullman a Fiabilandia. Tra le attività anche le uscite Survival in compagnia degli esperti del settore orientamento. Confermate anche le Notti in tenda e la giornata a Oltremare, novità esclusiva dell’estate 2023. In programma anche le giornate ‘J.U.M.P. – Jump Un Mondo Pulito’, che coinvolgono oltre un migliaio di bambini in un progetto orientato al rispetto della natura e alla cittadinanza attiva. Il tutto in un contesto sempre aperto all’inclusione, grazie a uno staff di insegnanti preparati, sensibili alle esigenze dei bambini e pronti ad adattare le diverse attività sulla base di esse.
Restano sempre validi, poi, i classici servizi del Jump come il pranzo e il prolungamento fino alle ore 16, attivo in quasi tutti i centri per venire incontro alle necessità delle famiglie. Tutto questo mentre bambini e ragazzi vengono coinvolti in un’esperienza formativa all’insegna dello sport, del rispetto per lanatura, dell’educazione alimentare, dell’avventura, dell’impegno, del divertimento e dell’imparare facendo.