Secondo appuntamento dell’ottava edizione di “Shakespeare on the Beach”, festival ideato da Cesare Catà, a cura dell’Associazione Lagrù e con il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche e del Comune di Porto San Giorgio.
Cresciuta negli anni, la rassegna si sta facendo conoscere anche fuori dai confini marchigiani, imponendosi come un “unicum” per le modalità di presentazione delle opere del grande drammaturgo inglese.
Domenica 11 giugno alle 19.20 lo chalet Calypso ospiterà la lezione spettacolo su “Il Mercante di Venezia”, opera in cui il Bardo di Stratford racconta il rapporto tra Shylock e Antonio. Anche in questo caso a partecipare alla messa in scena saranno attori e attrici marchigiane, supportati dalle musiche curate dal cantautore Federico D’Annunzio con Rebecca Liberati alla voce.
Il cast è composto da: Rodolfo Ripa, nel ruolo di Shylock, Francesco Trasatti nel ruolo di Antonio, Simona Ripari in quello di Porzia, Rebecca Liberati sarà Nerissa, Cesare Catà sarà Bassanio, Alessia Scoccia nel ruolo del Doge.
Ingresso libero.