Il Veregra Street Festival sceglie Civitanova per festeggiare le sue Nozze d’Argento. Mercoledì 21 luglio, alle ore 21.30, il Varco sul Mare si trasformerà in un teatro a cielo aperto con cinque spettacoli che daranno il via ufficiale al Festival, in programma da giovedì a domenica, nel centro di Montegranaro.
L’anteprima è stata presentata in conferenza stampa dal sindaco Fabrizio Ciarapica, dal sindaco di Montegranaro Endrio Ubaldi, dal vicesindaco Monia Marinozzi, dall’assessore al turismo Gastone Gismondi e dalla direttrice artistica del festival Alessandra Levantesi.
Mercoledì, al Varco sul Mare si inizierà intorno alle 21.30, ingresso libero, con cinque spettacoli: Nicola Otto porterà la sua giocoleria led; lo spagnolo Tony Ortiz realizzerà dal vivo dei disegni 3D; lo Shinsei Taiko Project si esibirà in un live con tamburo giapponese; gli argentini Duo Un Pie interpreteranno uno spettacolo di acrobazia umoristica; i Visionaria mescoleranno invece acrobazia e danza aerea.
“La vetrina civitanovese per noi è molto importante. Civitanova è la perla turistica per eccellenza della nostra costa – ha sottolineato la direttrice artistica del festival Alessandra Levantesi – vogliamo provare ad uscire un po’ dai nostri confini tradizionali e lo faremo con questa serata che è un’anticipazione di quello che si vivrà al Veregra Street”.