Sales Tech & AI Summit – The digital impact in B2B
Il “Sales Tech & AI Summit – The digital impact in B2B” è stato il primo evento in Italia dedicato all’impatto della tecnologia e dell’intelligenza artificiale nel sales management e nel personal selling. Il summit è stato guidato dal Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche.
L’evento si è svolto il 3 luglio presso il Fortino Napoleonico a Portonovo (Ancona). Ha visto la partecipazione di un panel di dieci esperti internazionali, tra cui accademici, professionisti del settore e responsabili di funzioni commerciali.
Durante il summit sono state affrontate tematiche legate alla gestione dei talenti nelle vendite e all’ottimizzazione dei team nell’era digitale supportate dalla tecnologia.
L’EVENTO
L’evento ha offerto ai 120 partecipanti una nuova prospettiva sul settore e ha creato opportunità di condivisione di conoscenze e di creazione di nuove connessioni nel mondo del management. Sono stati presenti imprenditori, direttori commerciali e direttori vendite provenienti da tutta Italia.
Durante l’incontro, è stato sottolineato l’importante ruolo della tecnologia come strumento per riscoprire i rapporti e migliorare le competenze delle persone. È stato inoltre evidenziato come il Dipartimento di Management dell’UNIVPM sia stato all’avanguardia nello studio del sales management sin dagli anni ’80.
Il summit è stato un evento di disseminazione che ha fatto parte di un progetto più ampio durato tre anni, con il Dipartimento di Management dell’UNIVPM come capofila e la partecipazione di molte altre nazioni.
Durante l’incontro, sono stati raccontati i cambiamenti apportati dalla tecnologia nel modo di fare impresa e organizzare le vendite in Europa.