MONTEGALLO CON CAMMINATE ED ESCURSIONI
Terzo appuntamento stagionale: domenica 9 luglio. Unione Sportiva Acli organizza camminate ed escursioni sui luoghi del sisma 2016/2017. Dopo le iniziative di successo ad Acquasanta Terme, cambiamo zona. L’appuntamento è fissato per le 9 del mattino a Balzo di Montegallo.
Ritrovo presso area polifunzionale Emilia Romagna, ex campo sportivo. È un’opportunità per scoprire un territorio che, sebbene ancora segnato dalle ferite del sisma, offre tesori naturalistici, architettonici, storici e culturali di grande valore. Il sentiero che percorreremo è di tipo E, con una lunghezza totale di circa 5,5 chilometri (andata e ritorno), un dislivello di 150 metri e una durata complessiva di circa 3 ore e 30 minuti. Questo evento fa parte del progetto nazionale “MiGio.Act – Mi muovo, gioco, sono attivo”.
RIGUARDO LE PRENOTAZIONI
La partecipazione è gratuita e finanziata dal Dipartimento per lo sport e da Sport e salute. È necessario prenotare entro il 7 luglio, inviando un messaggio al numero 3939365509. Si prega di indicare nome, cognome e dati anagrafici dei partecipanti.
Di seguito trovate la locandina dell’evento.