JAZZAP
La seconda settimana di concerti con JazzAP, il Festival diffuso che copre tutto il territorio della provincia di Ascoli Piceno, si avvicina. Durante questa settimana, i concerti si terranno in diversi luoghi, dalle rive del mare alle montagne, dai borghi alle città.
Dopo il grande successo dei concerti di Cammariere e Telesforo della scorsa settimana, adesso è il momento di aspettare con trepidazione l’esibizione di Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Claudio Filippini, Mikael Godée e altre sorprese. Durante questi giorni, ci saranno anche eventi di strada, appuntamenti culturali e gastronomici.
Sabato 8 luglio, alle 21.30, i Latin Mood saliranno sul palco di Piazza San Giacomo a Monteprandone (ingresso 20 euro). Questa eccezionale band, guidata da Javier Girotto e Fabrizio Bosso, si esibirà insieme a Natalio Mangalavite al piano, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Lorenzo Tucci alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni. Durante il concerto, la band suonerà brani dal loro repertorio, tratti dai loro due album pubblicati fino ad oggi (Sol e Vamos), ma si potranno anche ascoltare nuove idee e composizioni originali. Sarà un’esperienza indimenticabile, con assoli di strumenti a fiato travolgenti e un’energia incredibile che pervaderà l’intero spettacolo.
Nella stessa giornata, nel Borgo di Monteprandone, alle 19.00, si potrà gustare un aperitivo accompagnati dalla musica della band romana Toel. Alle 20.00, gli Heart Beat Quartet si esibiranno in un concerto di strada.
Domenica 9 luglio, presso il Bosco di Meschia a Roccafluvione, ci sarà un doppio appuntamento a ingresso gratuito. Alle 19.00, si potrà assistere a un concerto del sassofonista norvegese Mikael Godée accompagnato da un quartetto d’archi. Sarà un’esperienza unica, in cui la musica da camera si mescolerà con l’energia del sassofono di Godée. Dopo il concerto, sarà possibile cenare agli stand gastronomici a cura della Pro Loco. In chiusura di serata, alle 21.30, si esibirà il quartetto del pianista pescarese Claudio Filippini con ospite il trombettista Piotr Schmidt.
Nella settimana successiva, dal 13 al 16 luglio, JazzAP si sposterà ad Ascoli Piceno, con numerosi ospiti italiani e internazionali, come Dee Dee Bridgewater, gli Yellowjackets, Nicola Conte, Emiliano D’Auria, Anna Paceo e molti altri appuntamenti musicali e culturali. Saranno giorni di grande musica e divertimento per tutti gli amanti del jazz nella provincia di Ascoli Piceno.