NON A VOCE SOLA

La quattordicesima edizione di Non a Voce Sola, la rassegna che si occupa di tematiche femminili, prosegue con il suo cammino. La rassegna si propone di essere un punto di riferimento e un luogo di dialogo, anche tra generi diversi, per promuovere interrogativi e aprire varchi inaspettati. Quest’anno, la rassegna tratta il tema dello sguardo come filo conduttore, un sguardo laterale capace di accedere all’intimità e al linguaggio dei segni segreti. La rassegna si svolge in diverse location e il prossimo appuntamento è a Porto San Giorgio, dove Paolo Crepet terrà una lectio intitolata “Prendetevi la luna” il 12 luglio.

Nella sua lectio, Paolo Crepet invita a prendersi la luna come suggerimento per affrontare la vita, non solo nei momenti difficili, ma anche quando si tende ad essere rassegnati piuttosto che entusiasti. Oggi siamo spesso catturati dal presente, forse per paura di ciò che potrebbe accadere o perché siamo sazi di ciò che già possediamo. La famiglia fatica a svolgere il suo ruolo autorevole, mentre la scuola risulta imbottita di burocrazia e restia ai cambiamenti. L’attenzione per l’ambiente rischia di distruggere la bellezza mentre le nuove tecnologie ci rendono muti e soggetti a nuovi ordini categorici. Non sono gli eventi a cambiare noi, ma siamo noi che cambiamo gli eventi.

Paolo Crepet, nato a Torino nel 1951, è un medico, sociologo e psichiatra. Ha lavorato per l’Organizzazione Mondiale della Sanità in diversi paesi ed è autore di numerosi libri di successo sulle patologie psichiatriche e i disagi psicologici e sociologici dei giovani.

INFORMAZIONI

L’evento con Paolo Crepet è ad ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 338 4162283.

Torna alla home >>