TEATRO ‘MPERTINENDE

Si conclude la stagione di Teatro ‘Mpertinende a Civitanova Marche, con un’edizione 2023 emozionalmente speciale, dedicata al ricordo di Luigi Ciucci. La manifestazione, promossa dall’Associazione culturale Piccola Ribalta Aps in collaborazione con la Pro Loco, il Comune e l’Azienda dei Teatri, ha offerto spettacoli di grande qualità che hanno appassionato il pubblico.

La chiusura della rassegna, il 26 luglio presso il cine-teatro Cecchetti, sarà affidata alla compagnia In.. stabile di Civitanova, che presenterà la commedia dialettale “Che sia venedette ‘ste vadanti“. La compagnia nasce nel 2010 grazie alla passione per il teatro di un gruppo di amici.

TRAMA

La commedia racconta la storia di una tipica famiglia marchigiana composta da Fofo, Ginevra, lo zio Raffaele e i genitori di Fofo, Gregorio e Milietta. Tuttavia, la vita familiare è resa difficile dai problemi di salute di Gregorio, costretto a vivere su una sedia a rotelle e afflitto da problemi d’incontinenza. Ginevra, suocera premurosa, si prende cura di lui mentre si occupa delle faccende domestiche, poiché gli altri membri della famiglia hanno altre preoccupazioni. Ma anche lei ha i suoi limiti…

Concludendo, la stagione di Teatro ‘Mpertinende a Civitanova Marche si è chiusa con l’edizione 2023, ricca di spettacoli di qualità e dedicata alla memoria di Luigi Ciucci. La compagnia In.. stabile di Civitanova ha presentato come ultimo spettacolo la commedia dialettale “Che sia venedette ‘ste vadanti”, che narra la storia di una famiglia marchigiana alle prese con i problemi di salute del nonno. Ginevra, nuora premurosa, si prende cura di lui tra le faccende domestiche, mentre gli altri membri della famiglia hanno altre occupazioni. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.

Torna alla home >>