SENSI D’ESTATE: Il monologo di Novecento torna ad Ancona con Victor Carlo Vitale porta in scena novecento di baricco
Dal 26 luglio, il Museo Tattile Statale Omero di Ancona ospita la ventunesima edizione della rassegna estiva Sensi d’Estate. In questa occasione, mercoledì 26 luglio alle 21:30, sarà rappresentato il famoso monologo di Novecento, interpretato da Victor Carlo Vitale e accompagnato al pianoforte da Alessandro Pellegrini. Victor carlo vitale porta in scena novecento di baricco
il viaggio
Un viaggio nella vita di un uomo, tra sogni e paure, raccontato attraverso la parola. L’interpretazione di Victor Carlo Vitale rende lo spettacolo immortale, incantando i sensi del pubblico. Questo monologo ha una lunga storia, debuttando nel settembre del 1998 e ottenendo un grande successo sia di critica che di pubblico.
L’ingresso allo spettacolo è libero, ma è possibile prenotare per le persone con disabilità. In caso di maltempo, gli spettacoli si svolgeranno all’interno dell’Auditorium della Mole. Durante le serate di Sensi d’Estate, sarà possibile visitare la Collezione Design del Museo Omero con ingresso gratuito, a partire dalle ore 21:00 fino alle 24:00.
La rassegna Sensi d’Estate 2023
La rassegna Sensi d’Estate 2023 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona, La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Coop Culture e l’Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS”, con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale.
Biografia breve di Victor Carlo Vitale:
Victor Carlo Vitale, nome d’arte di Carlo Vitale, è un attore e regista nato a Napoli nel 1966. Ha iniziato il suo percorso artistico presso la Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine nel biennio 1989-1990. Da allora ha recitato in numerosi spettacoli teatrali, lavorando con registi come Giovanni Anfuso, Mario Scaccia, Tato Russo e molti altri.
È stato diretto anche in diverse produzioni cinematografiche e televisive, avendo la possibilità di lavorare con registi del calibro di Maurizio Zaccaro, Emidio Greco e Ugo Gregoretti. Tra i suoi colleghi più famosi ci sono Silvio Orlando, Orso Maria Guerrini, Mita Medici e Alessandro Gassman. Victor Carlo Vitale ha anche lavorato come direttore casting per diversi film e cortometraggi.
VITALE
Oltre alla sua carriera di attore, Vitale è anche regista. Ha diretto più di 20 spettacoli teatrali e ha esordito nella regia cinematografica nel 2019 con il cortometraggio “Dimenticanze”, vincitore di numerosi premi internazionali. Ha pubblicato il libro “IL MIO DO – il cammino” nel 2018, curato da Elena Casaccia.
L’ingresso alla rassegna Sensi d’Estate è libero. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito web del Museo Tattile Statale Omero: www.museoomero.it. Il museo è anche presente sui social media, su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube con il nome di @museoomero.