LO FRATE ‘NNAMORATO
L’opera lirica “Lo Frate ‘Nnamorato” di Giovanni Battista Pergolesi sarà rappresentata a Morro D’Alba il 26 luglio alle 21 in Piazza Barcaroli. Questo evento è organizzato grazie alla collaborazione tra Fondazione Pergolesi Pergolesi Spontini, Centro Studi Italiani Opera Festival, FIO Italia, Comune di Urbania e Comune di Morro D’Alba. La rappresentazione fa parte del progetto Opera/Borghi, che si propone di diffondere la tradizione operistica nelle piccole città delle Marche.
Il capolavoro del compositore marchigiano sarà eseguito da giovani cantanti lirici americani e musicisti del Time Machine Ensemble. La regia e le scene sono curate da Stella Markou, mentre i costumi sono di Melanie Mortimore. “Lo Frate ‘Nnamorato” è una commedia per musica in lingua napoletana, scritta da Gennarantonio Federico. La storia ruota attorno a due famiglie che combinano matrimoni senza tener conto dei sentimenti dei diretti interessati. Il nodo centrale della trama è rappresentato da Ascanio, un giovane amato da diverse donne.
BIGLIETTI
I biglietti per lo spettacolo hanno un costo di 5 euro e possono essere prenotati presso la Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi di Jesi o online su Vivaticket.com.