SANT’ELPIDIO JAZZ FESTIVAL
Il 28 luglio prende il via la 24esima edizione di Sant’Elpidio Jazz Festival, organizzata dal Comune di Sant’Elpidio a Mare e Syntonia Jazz in collaborazione con AMAT, con la direzione artistica di Alessandro Andolfi. Il concerto speciale di apertura sarà “Jazz to children. Musica per tutti da 0 a 100 anni” con Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura. Il festival è supportato da MiC, Regione Marche, ArtBonus, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e Tennacola Spa. Il concerto vedrà la partecipazione del coro A Filetta e sarà un dialogo musicale tra i due artisti sfruttando strumenti ad aria e un lirismo mediterraneo.
ALTRI EVENTI DEL FESTIVAL
Il giorno dopo, Fresu si esibirà con il pianista cubano Omar Sosa a Monte San Pietrangeli, nell’ambito di Jazz di Marca, in occasione del Centenario della Banda “Cecchini”.
Il duo Fresu e Sosa è conosciuto e amato sia in Italia che all’estero. Il loro nuovo progetto-concept è dedicato all’enogastronomia e alle sue declinazioni essenziali.
Il festival propone anche altri concerti, come il quartetto del chitarrista Adrien Moignard e del violinista Daniel John Martin, il jazz gitano, Matteo Mancuso e Jany McPherson, Jaques Morelenbaum e Stefania Tallini. Ogni giorno sono previsti concerti di talenti locali o emergenti, aperitivi e jam session a ingresso libero in vari luoghi della città.
INFORMAZIONI
I biglietti per i concerti serali sono disponibili su vivaticket.com, nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e presso la biglietteria del Teatro Cicconi. Gli appuntamenti pomeridiani Jazz in Town e le Jam Session sono ad ingresso libero. È possibile partecipare alla masterclass di Ramberto Ciammarughi iscrivendosi al numero 328 5790330. In caso di maltempo, i concerti serali si terranno al Teatro Cicconi. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio turistico del Comune, AMAT o visitare i siti web di AMAT, Jazz di Marca e Sant’Elpidio Turismo.