APPIGNAVALON AD APPIGNANO
La seconda edizione di Appignavalon, il community event dedicato al comics, ai cosplayer e ai giochi di ruolo, si terrà sabato 29 e domenica 30 luglio nel centro storico di Appignano. Questo evento, organizzato da un gruppo di appassionati volontari, avrà luogo grazie al supporto della Regione Marche, del Consiglio Regionale e di numerosi sponsor. L’obiettivo di Appignavalon è quello di offrire un’esperienza unica nel mondo del fantasy a visitatori di ogni età.
Nelle due giornate del festival, saranno allestiti diversi spazi tematici. Area Comics – artisti e autori racconteranno le loro storie e disegneranno per il pubblico. Area Fantasy – ci sarà un accampamento medioevale con spettacoli e combattimenti. L’Associazione Le ali della terra presenterà l’arte della falconeria e i cantastorie The Bards intratterranno il pubblico. Nel mercatino medioevale sarà possibile acquistare prodotti artigianali.
AREA COSPLAY
Nell’area Cosplay si svolgeranno workshop, contest e raduni. Area Games – i partecipanti potranno prendere parte a giochi di ruolo e tornei. Area Junior – ci saranno attività per bambini e ragazzi, come laboratori e una passeggiata fantasy. Durante il festival, si esibiranno anche due band musicali: i Mortimer Mc Grave e la Super Saiyan.
Sarà inoltre possibile accedere gratuitamente ai videogames della sala vintage Arcade, fare shopping tra gli espositori e gustare piatti tradizionali e internazionali. L’evento si concluderà con un’avventura epica che si svolgerà nel centro storico di Appignano.
È possibile consultare il programma completo del Festival e prenotarsi gratuitamente alle numerose iniziative nella pagina Facebook di Appignavalon.