ART FESTIVAL A MONTELUPONE

Il comune di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’AMAT, ha organizzato un concerto promosso nell’ambito di Ascoli Estate dal sapore tutto italiano per illuminare l’estate della città. L’evento è stato chiamato “Nel sole… di SoapOpera Dream” ed avrà luogo sabato 29 luglio alle ore 21.30 presso il Chiostro di Sant’Agostino.

LINGUA ITALIANA DEI SEGNI

Ciò che rende questo concerto davvero speciale è la sua accessibilità per i non udenti. Grazie alla traduzione simultanea nella Lingua Italiana dei Segni (LIS), anche le persone sorde potranno godersi la musica. Un’iniziativa ammirevole che dimostra come si possano compiere azioni concrete per rendere il mondo e il settore culturale e dello spettacolo più inclusivi.

I protagonisti dell’evento sono i SoapOpera Dream, un gruppo che da anni lavora sia in Italia che all’estero per portare la traduzione integrale e simultanea nella LIS durante i concerti. Grazie a questo, la loro performance diventa unica e si inserisce sia nel panorama locale che in quello globale.

La formazione dei SoapOpera Dream è composta da Davide Massacci al pianoforte, Elisabetta Maddalena Cordella come soprano, Luca Casadei alla fisarmonica e Christian Cola come tenore. Durante il concerto, proporranno un’alternanza di romanze e duetti che spazia da Verdi a Puccini, passando per Rossini e culminando con brani mitici degli anni ’70, come quelli di Dik Dik e New Trolls.

INFORMAZIONI

L’ingresso al concerto è gratuito, ma è richiesta la prenotazione del posto. Per maggiori informazioni e per prenotare i biglietti, si possono contattare la biglietteria del teatro al numero 0736 298770 o l’AMAT al numero 071 2072439.

Torna alla home >>