RASSEGNA “LA TERRA CHE CURA”: 4 EVENTI AD AMANDOLA E MONTEFORTINO TRA NATURA, PAESAGGI, ARTE, RELIGIOSITÀ, RIFLESSIONI, LABORATORI ED ESPERIENZE DI RIEQUILIBRIO PSICO-FISICO.
RASSEGNA “LA TERRA CHE CURA”: 4 EVENTI AD AMANDOLA E MONTEFORTINO PER RIEQUILIBRARE LA MENTE E IL CORPO ATTRAVERSO NATURA, ARTE E RIFLESSIONE
Desideri ristabilire l’equilibrio con te stesso e gli altri? Se la risposta è sì, abbiamo ciò che fa al caso tuo! Nel contesto del progetto “La terra che cura”, organizzato dalla cooperativa sociale Rural Life, sono stati schedulati quattro imperdibili eventi che si terranno questo fine settimana ad Amandola e Montefortino. La rassegna avrà inizio Sabato alle 17.30 nella sala consiliare di Amandola con l’evento “Io sono i miei paesaggi”, durante il quale avrai l’opportunità di riflettere sul significato del paesaggio insieme al fotografo Giorgio Tassi.
nella sera
Questo argomento coinvolge diverse discipline e, oltre ad arricchire la nostra cultura, ci permette di immergerci nella natura. Successivamente, alle 18.30, si terrà il laboratorio “La natura che educa alle emozioni e alle relazioni” con il pedagogista Filippo Sabattini. Durante questa sessione, avremo la possibilità di esplorare insieme i nuovi orizzonti dell’educazione emotiva e riflettere sui benefici che l’interazione con la natura può apportare alla nostra mente e alle nostre relazioni. Non solo la meditazione, ma anche l’esperienza diretta con la natura possono aiutarci a nutrire il nostro cervello in modo più efficace, promuovendo il nostro benessere interiore e relazionale. Per partecipare alla sessione di meditazione e presenza mentale è necessario prenotarsi al numero 339 3508761.
Domenica
Domenica, a Montefortino, alle 9.30, avrà luogo una suggestiva passeggiata chiamata “Le vie del Santuario della Madonna dell’Ambro”, che ci condurrà attraverso i sentieri del santuario mariano più antico della regione Marche. Sarà un’occasione per immergersi in un luogo di pace e serenità e dialogare con la natura circostante. Alle 10.45, nel bosco, avremo la possibilità di partecipare alla Santa Messa con la presenza di padre Gianfranco Priori (Frate Mago), che ci guiderà in una celebrazione spirituale unica nel suo genere.
Infine
Infine, a partire dalle 15.00, il docente Enrico Giannini terrà un intervento su “Itinerari religiosi nel Santuario della Madonna dell’Ambro”, un’opportunità per apprezzare il ricco patrimonio storico-artistico della chiesa. Durante questa sessione, verrà inoltre presentato il libro “Un’altra strada”, un affascinante viaggio per tutti coloro interessati alla spiritualità e alla storia.
Non perdere l’occasione di partecipare a questa straordinaria rassegna che ti consentirà di riequilibrare la tua mente e il tuo corpo in maniera coinvolgente ed arricchente. Ti aspettiamo ad Amandola e Montefortino, sabato 29 e domenica 30!
rassegna “la terra che cura”.