TEATRO DELL’AQUILA STAGIONE DI PROSA
Il Teatro dell’Aquila stagione di prosa di Fermo, con il supporto del Comune, AMAT, la Regione Marche e il MiC, presenta la stagione 2023/2024, un programma straordinario di 17 spettacoli in 9 titoli che spaziano dal teatro alle commedie musicali fino alla danza. Sarà un viaggio emozionante attraverso le meraviglie multicolori del teatro
come si apre
La stagione si apre con “Natale in Casa Cupiello” di Eduardo De Filippo, interpretato da Vincenzo Salemme, il quale ha avuto la fortuna di lavorare con il grande Eduardo negli ultimi anni della sua carriera e con la compagnia di suo figlio Luca. La commedia musicale “Il Marchese del Grillo”, diretta da Massimo Romeo Piparo e con la strabiliante performance di Max Giusti, sarà invece in scena dall’8 al 10 dicembre.
A ridosso delle festività natalizie
A ridosso delle festività natalizie, il pubblico potrà godere di uno spettacolo per tutta la famiglia: “Pippi Calzelunghe il Musical”, ideato da Gigi Proietti, che regalerà una versione dal vivo di una delle eroine più amate di sempre.
Adattando il suo memoir al palcoscenico, Chiara Francini presenterà “Forte e Chiara”, uno spettacolo unico nel suo genere, dove l’attrice racconterà la sua vita con sarcasmo e ironia pungente.
Perfetti Sconosciuti, la brillante commedia di Paolo Genovese sull’amicizia, l’amore e il tradimento, sarà invece portata in scena il 31 gennaio e 1 febbraio.
“Un curioso accidente”
“Un curioso accidente” di Carlo Goldoni sarà interpretato e diretto da Gabriele Lavia, uno dei più grandi maestri della scena italiana, il 27 e 28 febbraio. La commedia, ambientata in Olanda durante la Guerra dei sette anni, delizierà il pubblico con il suo umorismo raffinato. Gabriele Pignotta e Vanessa Incontrada saranno protagonisti di “Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?”, una commedia che ridefinisce la generazione dei quarantenni di oggi, in scena il 16 e 17 marzo. La stagione si concluderà con “Amanti”, una commedia brillante e divertente scritta e diretta da Ivan Cotroneo, interpretata da Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi, il 17 e 18 aprile. Per gli amanti della danza, in programma anche lo spettacolo “Romeo e Giulietta” del Balletto di Milano diretto da Marco Pesta, con le coreografie di Federico Veratti e le emozionanti musiche di Čajkovskij.
teatro dell’acquila stagione di prosa.