VENT’ANNI DI VITA VITA

Vent’anni di Vita Vita con una mostra fotografica che ripercorre i vent’anni di storia della rassegna internazionale di Arte Vivente. L’esposizione, che sarà inaugurata l’1 agosto, allo Spazio Multimediale San Francesco di Civitanova Alta, presenterà una selezione di cento immagini significative tra le seimila raccolte dal direttore artistico Sergio Carlacchiani.

MOSTRA

La mostra offre uno spettacolare resoconto del festival che ha coinvolto migliaia di artisti e spettatori di tutte le età. Le fotografie non solo testimoniano i numerosi personaggi noti che hanno partecipato al festival, ma anche la bellezza di Civitanova Alta e dei suoi scorci architettonici.

Un libro, curato dal grafico Riccardo Ruggeri, con foto di Luigi Gasparroni, accompagnato dai testi dei poeti Umberto Piersanti e Nicola Bultrini, insieme a quelli di Carlacchiani, è stato pubblicato come risultato di questa importante ricerca.

Durante la conferenza stampa di presentazione, la presidente dell’Azienda Teatri Maria Luce Centioni ha sottolineato l’importanza di questo compleanno per Vita Vita e ha annunciato molte novità culturalmente significative nelle future edizioni. Inoltre, ogni visitatore all’inaugurazione della mostra riceverà gratuitamente una copia del libro.

La direttrice dei Teatri, Paola Recchi, ha evidenziato l’eccellente collaborazione che si è sviluppata nel corso dei vent’anni di Vita Vita. Quest’anno l’edizione annuale avrà diverse anteprime, tra cui un concerto di Paolo Jannacci che si terrà il 17 agosto al teatro Annibal Caro.

INFORMAZIONI

Le prevendite per il concerto sono già disponibili online e presso i punti vendita del circuito. Inoltre, i biglietti possono essere acquistati presso l’ufficio turismo di piazza XX Settembre il giovedì e il sabato, e presso il teatro Annibal Caro il venerdì e il giorno dello spettacolo.

Vita Vita sarà il culmine della kermesse finale che si svolgerà per le vie del centro città la sera del 20 agosto. Il festival non solo celebra l’arte e la bellezza della città, ma anche il talento dei suoi artisti locali, una missione fortemente sostenuta dal consiglio di amministrazione.

Torna alla home >>