SCREENING CARDIOVASCOLARE GRATUITO NEL TRUCK DELLA BANCA DEL CUORE AD ANCONA

Da oggi fino a mercoledì 2 agosto, in piazza Cavour è disponibile gratuitamente uno screening cardiovascolare completo. L’iniziativa è svolta all’interno del Truck della Banca del Cuore e è condotta da un’equipe specializzata nel Progetto Nazionale di Prevenzione CardiovascolareBanca del Cuore“. Il servizio è attivo dalle 9:00 alle 19:00 e offre la possibilità di sottoporsi a un check-up di prevenzione, che include un esame elettrocardiografico e uno screening aritmico.

Inoltre, vengono consegnati 19 opuscoli di prevenzione cardiovascolare realizzati dalla Fondazione per il Tuo Cuore e viene rilasciata una card chiamata Bancomheart, che permette l’accesso 24 ore su 24 all’elettrocardiogramma, ai valori della pressione arteriosa, alle terapie assunte e ad altri dati relativi alla salute cardiaca. Solo il 40% degli accessi è riservato a coloro che si sono prenotati online, per dare a tutti la possibilità di essere visitati nell’orario più adatto.

Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte in Italia e l’Amministrazione comunale si impegna con iniziative di prevenzione come l’installazione di defibrillatori in vari luoghi della città. Questa iniziativa fa parte della campagna nazionale di Prevenzione Cardiovascolare “Banca del Cuore”. La campagna è attiva anche sui social media, con l’hashtag #bancadelcuore2023. La prevenzione delle malattie cardiovascolari è fondamentale e richiede il controllo di diversi fattori di rischio. Promuovere campagne di prevenzione è essenziale per proteggere il cuore degli italiani.

La Fondazione per il Tuo Cuore dei Cardiologi Ospedalieri Italiani ANMCO offre la possibilità di effettuare uno screening cardiologico completo gratuito per diffondere la cultura della prevenzione e preservare la salute cardiaca.

Torna alla home >>