Salute in cammino: prossimo appuntamento il primo agosto a Macerata

Introduzione:

Il progetto di promozione dell’attività fisica “Salute in cammino” organizzato dalle amministrazioni comunali di Macerata e Corridonia continua anche nel mese di agosto. Questa iniziativa è realizzata da diverse associazioni sportive e fa parte del progetto “Macerata Corridonia insieme 2023”. L’obiettivo principale è combattere la sedentarietà e l’inattività fisica coinvolgendo persone di tutte le età.

Dettagli del progetto:

Il progetto prevede la partecipazione di persone di ogni età in una camminata della durata di un’ora circa, tutte le sere. Questo permette di promuovere l’attività fisica e migliorare la salute dei partecipanti. Le camminate iniziano alle 21,30 da vari punti delle città di Macerata.

Prossimi appuntamenti:

Martedì 1 agosto, il punto di partenza sarà Piazza Pizzarello. 8 agosto, le persone partiranno dal piazzale Filoni a Piediripa. 22 agosto, la partenza sarà dal piazzale della chiesa di Villa Potenza e martedì 29 agosto da Piazza Pizzarello. È importante notare che l’iniziativa continuerà anche nei mesi successivi fino a novembre.

Informazioni sulle attrezzature:

Per partecipare, è consigliato indossare abbigliamento e calzature comode. È anche raccomandato portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia. La partecipazione al progetto è gratuita.

Per avere maggiori informazioni e per partecipare all’iniziativa “Salute in cammino”, è possibile consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina Facebook “Unione Sportiva Acli Marche” o chiamare il numero 3482407754.

Salute in cammino

Informazioni sulle attrezzature e la partecipazione:
Per partecipare, è consigliato indossare abbigliamento e calzature comode. È anche raccomandato portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia. La partecipazione al progetto è gratuita.

Ulteriori informazioni e contatti:
Per ulteriori informazioni sul progetto “Salute in cammino” e per contattare gli organizzatori, è possibile visitare il sito web ufficiale o contattare direttamente le amministrazioni comunali di Macerata e Corridonia. È un’opportunità eccellente per prendersi cura della propria salute attraverso l’attività fisica e socializzare con altre persone che condividono lo stesso interesse. Non perdere l’occasione di partecipare a questa iniziativa e migliorare la tua salute camminando con “Salute in cammino”!

Torna alla home >>