CIVITANOVA DANZA

Domenica 6 agosto si avvia alla conclusione Civitanova Danza, trentesimo festival realizzato dalla Città di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.

ULTIMO SPETTACOLO

Per l’ultimo spettacolo in cartellone, al Teatro Annibal Caro, un omaggio a Enrico Cecchetti a cui il festival Civitanova Danza è dedicato, con Cantiere aperto per Enrico di Laura Gazzani, spettacolo per tre danzatori – Nicolò Giorgini, Francesca Rinaldi, Laura Gazzani.

Enrico che giunge in scena nella sua fase di “lavoro in progress” al termine di residenza realizzata nell’ambito di RAM.

Enrico è un progetto che indaga le fondamenta del metodo del noto maestro di balletto Enrico Cecchetti, attraverso lo studio approfondito delle sue origini.

LA RICERCA DI LAURA GAZZANI

Danzatrice e coreografa, la ricerca di Laura Gazzani si focalizza sulla relazione tra il performer, l’ambiente in cui è immerso e lo spettatore, rendendo la performance un luogo di incontro in cui vivere un’esperienza di continua negoziazione tra ciò che appare e ciò che accade. Dopo aver ultimato gli studi accademici, approfondisce la sua pratica negli Stati Uniti e in Spagna.

Nel 2019 crea in collaborazione con altre quattro artiste Flying Carpet. Pedro è il suo primo solo coreografico selezionato per la Vetrina della giovane danza d’autore 2021. Nel 2021 crea Walter, una co-produzione Anghiari Dance Hub e Zerogrammi sostenuto nel 2022 dall’azione ResiDance XL del Network Anticorpi XL e vincitore del bando Danza Urbana XL 2022 e Dancescapes Mobility Grant 2022. Da Settembre 2022 è autrice associata di Zerogrammi con il suo nuovo lavoro Enrico.

INFORMAZIONI

L’accompagnamento artistico per la realizzazione di Enrico è a cura di Aurelio Di Virgilio.
Biglietti 8 euro presso biglietteria del festival presso IAT (0733 812936), AMAT e biglietterie circuito vivaticket, Teatro Annibal Caro (0733 892101). Inizio spettacolo ore 21.30.

Torna alla home >>