FANOTEATRO
Il Teatro della Fortuna, in collaborazione con AMAT e con il sostegno del Comune di Fano, della Regione Marche e del MiC, presenta la stagione di spettacoli di FANOTEATRO, composta da 24 serate di spettacolo e 8 titoli che vanno da ottobre 2023 ad aprile 2024. La Fondazione Teatro della Fortuna è pronta ad accogliere con entusiasmo un variegato cartellone teatrale.
PROGRAMMA
Il cartellone si apre con “L’uomo più crudele del mondo“, scritto e diretto da Davide Sacco e interpretato da Lino Guanciale e Francesco Montanari. La storia si svolge in una stanza spoglia, in un capannone abbandonato, dove il protagonista Paul Veres viene considerato l’uomo più crudele del mondo. Attraverso intensi dialoghi, emergono le personalità dei personaggi e il loro passato, culminando in un finale sorprendente.
Segue “Le nostre anime di notte” di Kent Haruf, interpretato da Lella Costa ed Elia Shilton e diretto da Serena Sinigaglia. Lo spettacolo, raccontato con poesia e leggerezza, offre un sollievo e una fiducia per chi si sente oppresso da un mondo violento.
Dal 8 al 10 dicembre verrà rappresentato “Uno sguardo dal ponte” di Miller, interpretato da Massimo Popolizio e diretto da lui stesso. Ambientato in una comunità di immigrati siciliani a Brooklyn, lo spettacolo esplora temi scottanti come la fuga dalla povertà e le tensioni dell’immigrazione clandestina.
PROGRAMMA
La compagnia teatrale Kataklò, famosa per l’athletic theatre, si esibirà dal 16 al 18 febbraio con lo spettacolo “Back to Dance“. Un mix di danza contemporanea e acrobatica che celebra il desiderio di danzare come atto di vita e socialità.
Dal primo al 3 marzo, Gabriele Lavia interpreterà e dirigerà la commedia “Un curioso accidente” di Carlo Goldoni. La storia si svolge in Olanda durante la Guerra dei sette anni e affronta temi universali come la guerra e i sentimenti.
Dal 5 al 7 aprile, Geppi Cucciari darà vita al monologo teatrale “Perfetta” scritto da Mattia Torre. Lo spettacolo esplora un mese nella vita di una donna, evidenziando le quattro fasi del ciclo femminile attraverso toni malinconici e drammatici.
La stagione si conclude dal 19 al 21 aprile con la commedia brillante e divertente “Amanti” scritta e diretta da Ivan Cotroneo, interpretata da Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi. La storia racconta le vicende di una coppia che trova rifugio nella clandestinità.
come partecipare
Si possono rinnovare gli abbonamenti dal 21 al 25 settembre con la conferma di turno e posto, dal 27 al 29 settembre con la possibilità di cambiare turno e/o posto. Dal 1 al 12 ottobre si potranno acquistare nuovi abbonamenti presso il botteghino del teatro. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Teatro della Fortuna o visitare il loro sito web. Gli spettacoli iniziano alle 21, tranne la domenica che inizia alle 17.