CANDELE SOTTO LE STELLE
Torna l’evento “Candele sotto le stelle“, che illuminerà la Riviera del San Bartolo con migliaia di fiammelle. Dopo due anni di restrizioni a causa del Covid, l’edizione di quest’anno sarà speciale e si svolgerà il 10 agosto, notte di San Lorenzo. L’evento, nato 9 anni fa, permette ai partecipanti di vestirsi elegantemente di bianco, partecipare a cene sulla spiaggia e godersi spettacoli musicali e di intrattenimento.
Oltre 20mila candele, messe tra le onde e lungo tutto il litorale, creeranno un’atmosfera magica. Nella piazza principale, il logo di “Pesaro2024, Capitale italiana della cultura” sarà formato dalle candele. La serata sarà allietata dalla musica degli ospiti Mirko Casadei Popular Folk Orchestra e Piccola Orchestra Avion Travel. Saranno disponibili navette gratuite per i visitatori. La Pro Loco di Candelara, insieme ad altre realtà locali, contribuirà all’organizzazione dell’evento. Anche Gradara e Gabicce Mare parteciperanno all’evento, con iniziative speciali e illuminazioni suggestive.
L’immagine dell’evento, creata dall’illustratrice Silvia Peduto, rappresenta il movimento delle onde e numerose fiammelle che si alzano verso il cielo, richiamando le stelle della notte di San Lorenzo e i luoghi della Riviera del San Bartolo.