COMIZI D’AMORE ALLA ROCCA MALATESTIANA DI FANO

Alla Rocca Malatestiana di Fano, Roberto Mercadini, uno dei più grandi affabulatori teatrali, insieme al musicista Dario Giovannini, presenta lo spettacolo “Little Boy: Storia incredibile e vera della Bomba Atomica” in occasione della commemorazione dell’esplosione nucleare del 1945.

TRAMA

Little Boy” è il nome in codice della bomba atomica sganciata su Hiroshima, causando la morte di 160.000 persone. Mercadini, narratore, autore-attore, scrittore, poeta e divulgatore, racconta storie in tutta Italia, spaziando dalla Bibbia all’origine della filosofia, dall’evoluzionismo alla felicità.

La storia è piena di estremi: dall’inizio con i risultati della fisica quantistica, fino all’esplosione. È una storia ironica e orribile, con calcoli precisi e casualità folli, genialità e stupidità, domande con troppe risposte o senza nessuna. È anche piena di “ragazzini” come Niels Bohr, che sorprende il suo insegnante di fisica con una risposta apparentemente senza senso, o Werner Heisenberg, che a soli 21 anni diventerà collaboratore di Bohr e vincerà il premio Nobel a 31 anni, o Enrico Fermi, che a 14 anni dimostra la sua intelligenza straordinaria leggendo un libro di fisica del 1800 scritto in latino e lungo 900 pagine.

INFORMAZIONI

L’iniziativa è organizzata da RTI Rocca Malatestiana, formata da Opera Onlus, Coop Culture e Nuovi Orizzonti coop, in collaborazione con il Comune di Fano Assessorato alla Cultura, Aset, Regione Marche e Schnell. I biglietti possono essere acquistati online su Vivaticket, al Botteghino del Teatro della Fortuna T.0721.800750 o alla Rocca dalle ore 20.

Torna alla home >>

ROCCA MALATESTIANA