LA PROGRAMMAZIONE DEL TRATRO LAURO ROSSI
l’annuncio della stagione teatrale 2023-24 del Teatro Lauro Rossi di Macerata, frutto della collaborazione tra il Comune di Macerata e l’AMAT. La stagione si compone di 17 appuntamenti e 10 titoli, suddivisi tra la sezione Prosa e la rassegna per tutta la famiglia Finalmente Domenica!. Oltre agli spettacoli, saranno organizzati incontri con gli artisti protagonisti e il progetto Scuola di Platea, che coinvolge gli studenti delle scuole medie superiori.
GLI SPETTACOLI
Il primo spettacolo della stagione sarà “Il marito invisibile” di Edoardo Erba, una commedia innovativa interpretata da Maria Amelia Monti e Marina Massironi, che reciteranno sul palco senza mai guardarsi, in uno sfondo completamente blu. Seguirà la messa in scena de “La Locandiera” di Goldoni, diretta da Antonio Latella e interpretata da Sonia Bergamasco e altri attori di grande talento. La compagnia veneta Stivalaccio Teatro si esibirà con “Romeo e Giulietta. L’amore è Saltimbanco”, un’interpretazione vivace e coinvolgente della celebre storia d’amore. Elisabetta Pozzi porterà in scena “Cassandra”, uno spettacolo emozionante che esplora i temi della mitologia. La compagnia Spellbound presenterà “L’arte della fuga”, una creazione in danza ispirata all’opera di Bach. Paolo Genovese dirigerà l’adattamento teatrale di “Perfetti Sconosciuti”, una brillante commedia che mette in scena il gioco della verità tra amici. Infine, Gabriele Pignotta e Vanessa Incontrada si esibiranno in “Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?”, una commedia che riflette sulla generazione dei quarantenni.
La rassegna Finalmente Domenica!, dedicata alle famiglie, proporrà tre spettacoli: “Pollicino Show” di Artemis Danza, “Peter Pan” della Factory compagnia transadriatica e “Il venditore di palloncini” della Compagnia della Rancia.
La stagione si preannuncia ricca e completa, offrendo spettacoli di alta qualità e occasioni di approfondimento e condivisione dell’esperienza teatrale.