VITA VITA A CIVITANOVA MARCHE
Vita Vita, il festival internazionale d’Arte Vivente di Civitanova, si prepara a festeggiare le sue prime venti edizioni con grande vigore ed entusiasmo. L’evento, organizzato dal Comune di Civitanova e dall’Azienda dei Teatri.
Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha sottolineato l’importanza di questa celebrazione. Così ha annunciato l’iniziativa di posizionare delle targhe ai quattro ingressi del territorio per ricordare come Civitanova sia la città di Vita Vita.
L’Assessore al Turismo e Grandi Eventi, Manola Gironacci, ha elogiato il festival definendolo “una splendida realtà civitanovese” e ha sottolineato l’importanza di inserirlo nei festeggiamenti in onore del patrono San Marone. Anche l’Azienda dei Teatri ha espresso il suo sostegno al progetto, definendolo un’occasione per dimostrare l’impegno e la collaborazione della comunità.
Sergio Carlacchiani, ha presentato il programma dell’edizione 2023, che includerà numerose anteprime, spettacoli e performance artistiche. La rassegna si aprirà con il dialogo tra Carlacchiani e frate Alberto Maggi. Seguito da uno spettacolo di Lucia Tancredi e Serena Abrami e un concerto di Paolo Jannacci. La rassegna culminerà con una serata itinerante nel centro città, che ospiterà circa duecento artisti provenienti da tutto il mondo.
INFORMAZIONI
L’ingresso a tutti gli spettacoli sarà gratuito, ad eccezione del concerto di Jannacci, per il quale saranno disponibili dei biglietti online e nei punti vendita del circuito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0733-812936 o scrivere a info@teatridicivitanova.com.