“IL LAGO INCANTATO “ AL FESTIVAL DELL’APPENNINO

Ultimo appuntamento del Festival dell’Appennino 2023: il mercoledì 9 agosto, il Festival aprirà le porte anche ai camperisti provenienti da tutta Italia, offrendo un’esperienza inclusiva con attività e laboratori a cura di Comete Impresa Sociale. L’evento si svolgerà al suggestivo Lago di Gerosa. La rinomata compagnia teatrale locale, Compagnia dei Folli, composta da artisti e professionisti di talento, stupirà il pubblico con lo spettacolo “Il lago Incantato”, portando l’arte sulle rive del lago. Questa sarà un’occasione unica per promuovere il territorio come meta turistica all’aperto, sia per i camperisti che per gli amanti della van life, che avranno l’opportunità di scoprire le meraviglie naturali dell’entroterra del Piceno. Ma non solo natura, per coloro che parteciperanno sarà anche possibile visitare i musei del Sistema Museale Piceno: il Museo di Arte Sacra di Comunanza e Montemonaco e il Museo della Sibilla a Montemonaco.

GLI APPUNTAMENTI

L’appuntamento per mercoledì 9 agosto è alle ore 15.45 presso il lato sud del lago di Gerosa (il punto di ritrovo sarà adeguatamente segnalato). Ci sarà un’escursione verso San Giorgio all’Isola – Montemonaco, che sarà accessibile a tutti gli escursionisti, con una lunghezza di 7,10 km e un dislivello di 382 m, con un tempo stimato di circa 3.30 ore (andata e ritorno). Si svolgeranno anche due attività inclusive a cura di Comete Impresa Sociale presso il lato sud del lago di Gerosa dalle 17.00 alle 19.00: un’escursione inclusiva in kayak sul lago di Gerosa con la guida Alessandro Ambrosi e un laboratorio naturalistico per bambini tenuto dalla guida ambientale escursionistica Rita Pignoloni. Si precisa che tutte le attività inclusive sono particolarmente adatte a persone con disabilità cognitive e sensoriali, ma meno adatte a persone con disabilità motorie.

IL RITORNO?

Al ritorno dall’escursione, i partecipanti potranno cenare liberamente presso il punto ristoro organizzato dalla Pro-loco di Comunanza. Infine, alle 21.30, la Compagnia dei Folli porterà lo spettacolo “Il Lago Incantato” sulle rive del lago, regalando emozioni magiche al pubblico.

Torna alla home >>