MONTELAGO SOLD OUT

Il ventennale del Montelago Celtic Festival si è concluso con successo nonostante la pioggia, ma i festeggiamenti non sono stati l’unico regalo. L’evento ha infatti ricevuto la certificazione “Ecoevents” di Legambiente, dimostrando così il suo impegno nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

LE TAVERNE

La splendida cornice di Taverne di Serravalle di Chienti (Mc) ha visto i celti non fermarsi di fronte alla tempesta e concludere l’evento fantasy dell’anno con un grande successo, sold out e con un’attenzione particolare all’ambiente.

In migliaia hanno salutato l’alba dopo un lungo weekend all’aperto, tra sole e pioggia, costumi da bagno e impermeabili, vivendo un’esperienza di libertà e riscoperta dei valori antichi. Solidarietà, rispetto per la natura, pace, gentilezza e umanità sono i pilastri di questa festa che parla un linguaggio arcaico ma guarda al futuro.

TOLKIEN

La Tenda Tolkien è stata particolarmente intensa, spaziando dal fantasy al mito, dalla montagna all’ecologia e alle sottoculture. Inoltre, è stato celebrato il primo gemellaggio tra le città di Serravalle di Chienti (Italia) e Torres Vedras (Portogallo) nell’ambito di un progetto europeo. I matrimoni celtici hanno avuto spazio e i concerti hanno attirato i nomi più interessanti della musica folk e celtica internazionale.

Lo spettacolo dei fuochi ha regalato un momento magico, con una scia luminosa verde che ha solcato il cielo, lasciando tutti a bocca aperta. Centinaia di famiglie si sono unite al festival per trascorrere ore di spensieratezza, grazie alle attività specifiche per i più piccoli. Alcuni sono arrivati persino in bicicletta lungo l’appennino.

OLTRE 90 STAND

Novanta stand di produttori artigianali e ben 23 aziende agricole locali hanno promosso la tradizione artigianale e gastronomica marchigiana.

Torna alla home >>