CANDELE SOTTO LE STELLE
L’evento “Candele sotto le stelle” si avvicina e promette di essere il momento più glamour dell’estate a Capitale di Pesaro2024. La Riviera del San Bartolo sarà illuminata nella notte di San Lorenzo, il 10 agosto, da migliaia di candele accese lungo il litorale da Pesaro a Gabicce, passando per il San Bartolo e Gradara.
Durante la serata, i partecipanti potranno godersi una cartolina unica dei luoghi, indossando il classico dress code bianco e partecipando alle cene sulla battigia. Inoltre, potranno ammirare oltre 20mila candele che sostituiranno la luce artificiale, creando un’atmosfera magica lungo la costa.
Nel piazzale della Libertà, si potranno ammirare le candele a forma del logo di “Pesaro 2024” e ascoltare la musica dei protagonisti della serata. La Mirko Casadei Popular Folk Orchestra si esibirà insieme alla Piccola Orchestra Avion Travel per uno spettacolo musicale che rivisiterà i pezzi storici della tradizione popolare Casadei.
NAVETTE GRATUITE
Per garantire la sicurezza durante il concerto, il viale della Repubblica sarà chiuso al traffico nel tratto compreso tra viale Trento e Trieste. Sarà possibile accedere alla zona di levante utilizzando via Verdi o via Mascagni. Inoltre, il Comune di Pesaro ha previsto il potenziamento delle navette gratuite che condurranno dal parcheggio San Decenzio a viale Trieste, Sottomonte e Baia Flaminia.
Anche a Gradara e Gabicce Mare si potrà partecipare alle iniziative di “Candele sotto le stelle”. A Gradara, le storiche mura si tingono di bianco e coloro che indosseranno abiti di questo colore avranno libero accesso ai panoramici camminamenti di ronda. Saranno organizzate anche tre iniziative sul tema delle stelle nella rocca demaniale.
A Gabicce Mare, nella spiaggia libera Sottomonte, si terrà il Beach-nic in White, una cena a lume di candele organizzata dall’associazione giovanile “Chi burdel ad Gabec”. Seguirà un dj set intitolato “Adriatic Dancing” con la partecipazione dei dj Gabo, Zango e Pierfe. Inoltre, il centro di Gabicce Mare si animerà con lo spettacolo itinerante del gruppo Zastava Orkestar, grazie alla fondazione Visit Gabicce e al contributo del Comune.