FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE

Il 12 agosto, il Festival Internazionale del Folklore, Terranostra, si sposta a Treia. Organizzato dal Comune di Apiro e dall’associazione “Urbanitas“, il festival presenta il gruppo folkloristico moldavo Folk Dance Ensalbe “Hora Horita” nella piazza della Repubblica alle 21:00.

HORA HORITA

Fondato nel 1994 a Chisinau, capitale della Moldavia, il gruppo ha creato un repertorio di autentiche danze popolari che rappresentano le diverse tradizioni folcloristiche del paese. Grazie all’arte interpretativa, all’autenticità, alla varietà dei costumi e all’originalità delle danze, il gruppo si è guadagnato numerosi riconoscimenti nazionali e una fama a livello internazionale.

TERRANOSTRA

Terranostra è uno dei festival folcloristici più antichi e importanti in Italia e quest’anno, sarà ospitato anche dal Comune di Treia. Durante la serata, gli spettatori saranno immersi in uno scambio culturale autentico, attraverso le musiche e le danze tradizionali della Moldavia. Questo evento, adatto a tutte le età, rappresenta un’esperienza intensa e emozionante per grandi e piccini.

Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento unico a Treia. Portate la vostra famiglia e amici per godervi l’atmosfera coinvolgente e scoprire la bellezza della cultura moldava. Sarete sicuramente catturati dalle esibizioni eccezionali del gruppo Folk Dance Ensalbe “Hora Horita”.

Torna alla home >>