FONTESPINA IN FESTA
Il Comune di Civitanova ha organizzato due giorni di festa nel quartiere di Fontespina, iniziativa promossa dagli assessorati al Turismo e al Decoro. L’obiettivo dell’evento è quello di rafforzare il senso di comunità e animare la periferia della città anche durante l’estate. La festa prevede spettacoli per grandi e piccoli, ma anche momenti di riflessione.
PROGRAMMA
Il primo giorno di festa, sabato 12 agosto, si inizia alle ore 19 nel parco tra via James Cook e via Magnaghi, con una conferenza del filosofo Diego Fusaro sul tema della bellezza. Durante l’evento verrà anche presentata la nuova bandiera del quartiere. Alle 21 ci sarà lo spettacolo “Capitan Bretella Super show” e a partire dalle 22.30 si potrà ballare con il gruppo “Swing e Smile”.
La festa continua anche domenica 13 agosto, sempre nel parco, con uno spettacolo di Burattini alle 19 e alle 21 il monologo “Un bidello per amico”, interpretato dall’artista Enzo Marcelli, già noto per la serie televisiva “Il Collegio”.
L’iniziativa si propone di coinvolgere tutti i cittadini, offrendo loro momenti di svago e di intrattenimento, ma anche spazi di riflessione e divulgazione culturale. L’organizzazione ha scelto di realizzare questo evento nel quartiere di Fontespina con l’obiettivo di valorizzare anche le periferie della città. Sarà un’occasione per le famiglie e i residenti del quartiere di socializzare e trascorrere dei piacevoli momenti all’aria aperta.