MAYDAY 2023
Sabato 26 agosto, Sant’Elpidio a Mare sarà il palcoscenico dell’atteso concerto della band britannica King Hannah. L’evento si svolgerà in piazza Matteotti, rendendo questa data esclusiva per il centro Italia. King Hannah sarà la bonus track dell’edizione 2023 di MayDay, il famoso festival di musica indipendente e arti che si tiene a Sant’Elpidio a Mare ogni giugno.
KING HANNAH
Il duo di Liverpool, formato da Hannah Merrick e Craig Whittle, è relativamente giovane ma estremamente ambizioso. Il loro primo album “I’m not sorry, it was just me” ha avuto un grande successo sia in patria che all’estero, permettendo loro di fare tour in tutto il mondo. Il loro sound è influenzato dalla musica lo-fi degli anni ’90 e riescono ad amalgamare perfettamente quel periodo con il presente.
“I’m not sorry, I was just being me” è un album che si distingue per le sue canzoni oscure e argute, che riescono ad ipnotizzare ed elettrizzare allo stesso tempo. È una sfida del duo per rimanere fedeli a se stessi, offrendo spesso un tocco di umorismo ironico e consapevole. Questo elemento aggiunge una dimensione interessante al disco, evitando che diventi troppo desolante.
La band ha visto la luce nel 2019, dopo il successo del singolo “Crème Brûlée”, che ha poi portato alla firma con l’etichetta City Slang e all’uscita del loro primo EP “Tell Me Your Mind And I’ll Tell You Mine” nel 2020. Da allora, il loro successo è stato in costante crescita, promettendo un futuro luminoso per il duo inglese.
INFORMAZIONI
Per informazioni e prevendite, è possibile contattare AMAT o le biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket al numero 071/2072439. È anche disponibile la biglietteria del Teatro Cicconi al numero 347/6467171 (anche via WhatsApp). In caso di maltempo, il concerto si terrà al Teatro Cicconi.