PARTIRA’ IL PRIMO SETTEMBRE IL CORSO SULLA GESTIONE DELLE SITUAZIONI CRITICHE E L’AUTODIFESA DELLE DONNE, FINANZIATO DALLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ DELLA REGIONE MARCHE

 

A partire dal primo settembre, il Comune di Potenza Picena, nella regione Marche, darà il via a un corso finanziato dalla Commissione Pari Opportunità per la gestione delle situazioni critiche e l’autodifesa delle donne. L’iniziativa, approvata dal Consiglio Regionale, riceverà un finanziamento di 3.500 euro.Il Comune di Potenza Picena considera questa tematica di grande attualità e di rilevante importanza sociale, pertanto ha organizzato tre incontri che si terranno l’1, l’8 e il 15 settembre presso il Palazzetto dello Sport di Viale Piemonte a Porto Potenza Picena. Gli incontri avranno durata di tre ore e mezza, dalle 18:30 alle 21:30.

il maestro

Il corso verrà tenuto dal direttore Remo Grassetti, che sarà coadiuvato dalla mental coach Solidea Vitali. Sarà affrontato un ampio spettro di argomenti, dalla prevenzione dei conflitti alla gestione delle situazioni critiche, fino all’autodifesa femminile. La partecipazione al corso è gratuita, ma è prevista una quota di 20 euro per la copertura assicurativa.Per coloro che sono interessati ad iscriversi o per ulteriori informazioni sul corso, è possibile contattare il numero telefonico 346.1680746. Si invita quindi tutte le donne a cogliere questa opportunità per apprendere nozioni utili alla propria sicurezza e all’autodifesa personale.

 

 

Torna alla home >>