IL FRIKU FESTIVAL

l Friku Festival, nato nell’estate del 2021, è una rassegna che si svolge nei comuni della provincia di Macerata, nelle Marche, ed è dedicato principalmente ai bambini e alle famiglie. La terza edizione del festival propone una varietà di spettacoli, tra cui teatro di strada, teatro di figura, circo contemporaneo, clownerie, bolle di sapone e magia, per il divertimento di persone di tutte le età.

i sette comuni

La rassegna si svolge in sette comuni dell’Unione Montana Monti Azzurri, precisamente a Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Colmurano, Gualdo, Loro Piceno, Monte San Martino e Serrapetrona. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Il prossimo evento in programma per il 19 agosto presso la pista di pattinaggio del parco comunale di Gualdo, è lo spettacolo di circo contemporaneo intitolato “Di palo in frasca” del DuoFlosh. Lo spettacolo è una competizione illogica tra salti acrobatici, slapstick, evoluzioni intorno al palo cinese e al tavolo acrobatico, coinvolgendo i due protagonisti Nik e Frank, i quali attraverso la loro complicità e il loro divertimento fanno ridere e divertono qualsiasi tipo di pubblico. 

il duo flosh

Il DuoFlosh nasce dall’unione di due giovani artisti talentuosi, Francesco Fiore (Frank) e Nicola Carbone (Nik), entrambi provenienti da famiglie circensi e appassionati di circo fin da giovani. I due si sono incontrati durante la loro formazione professionale alla Scuola Romana di Circo e hanno scoperto un forte feeling fin dalle prime lezioni di acrobatica. In particolare, si sono specializzati nella disciplina del palo cinese. Non perdete l’opportunità di vivere l’esperienza unica del Friku Festival e di assistere allo spettacolo coinvolgente del DuoFlosh.

 

Torna alla home >>