TREIA, IN PIAZZA ARRIVANO “LI PISTACOPPI”

Sabato 19 agosto alle ore 21, la piazza di Treia si animerà con i colori e le musiche tipiche della tradizione marchigiana grazie allo spettacolo de “Li Pistacoppi”. Questo famoso gruppo, specializzato in danze del folklore marchigiano e maceratese, sarà in grado di coinvolgere il pubblico con le sue performance, raccontando la storia attraverso la musica e le tradizioni popolari. L’evento fa parte degli eventi paralleli al Festival del Folklore dello Sferisterio di Macerata, in programma dal 16 al 23 agosto, e anticipa lo spettacolo che si svolgerà nell’arena maceratese.

un occasione unica

In un’occasione come questa, è possibile trasmettere un profondo e originale contenuto culturale, veicolando messaggi di fratellanza tra i popoli e promuovendo politiche di pace e cooperazione per lo sviluppo culturale, sociale e democratico tra i partecipanti agli spettacoli e i cittadini del territorio maceratese.”La nostra estate a Treia continua con un altro importante appuntamento, come lo spettacolo dei Pistacoppi”, commenta il sindaco Franco Capponi. “Questo evento si inserisce nel programma dell’evento che poi si svolgerà allo Sferisterio. Sono sicuro che il gruppo folklorico saprà trascinare e coinvolgere il pubblico, come sempre, attraverso le musiche e le danze della nostra tradizione”.

li pistacoppi

Concludendo, l’evento de “Li Pistacoppi” è un’opportunità unica per immergersi nella cultura e nelle tradizioni marchigiane, assistendo a uno spettacolo coinvolgente e ricco di colori. Non perdete l’occasione di partecipare a questa serata speciale, che racconta la storia e le tradizioni popolari attraverso la musica e la danza. Riusciremo a creare un ponte tra i popoli e a promuovere valori di pace e cooperazione tra le diverse comunità. Vi aspettiamo numerosi a Treia per una serata indimenticabile, all’insegna dell’arte e della cultura marchigiana.

Torna alla home >>