ORTO BOTANICO DI URBINO

Il teatro professionistico fa ritorno all’Orto Botanico dell’Università di Urbino con la rassegna “Tre Serate all’Orto“. Dopo il sold out del primo appuntamento, il secondo spettacolo in programma venerdì 25 agosto alle ore 20.30 sarà “Vai a vedere i gorilla“, scritto da Gabriele Freytag. Lo spettacolo affronta il misterioso mondo della psicoterapia, esplorando la relazione tra una terapeuta e il suo ultimo paziente, descritto come il più complicato che abbia mai avuto. La pièce offre un testo ricco di emozioni e suggestioni, con due personaggi inizialmente distanti tra di loro.

LUCA GUERINI

Il regista Luca Guerini ha riallestito lo spettacolo dopo il successo ottenuto lo scorso anno, poiché affronta una tematica importante con possibili risvolti sociali. Ringrazia la scrittrice Gabriele Freytag per avergli affidato il testo e per la libertà di interpretarlo. Inoltre, Guerini ringrazia gli attori Roberta Sarti e Romeo Tofani per aver dato vita ai personaggi come li aveva immaginati, e l’Università di Urbino per la collaborazione, che celebra anche i suoi 110 allestimenti finora rappresentati.

Prima dello spettacolo, alle 20:15, ci sarà un’introduzione in cui l’autrice Gabriele Freytag dialogherà con il giornalista Michele Bonatti. Lo spettacolo sarà replicato anche a Roma il prossimo 27 ottobre.

La rassegna “Tre Serate all’Orto si concluderà l’8 settembre con lo spettacoloPLAY“, che nel 2012 ha fatto conoscere Skenexodia a livello nazionale con la vincita del Siparietto d’Oro per il teatro innovativo. Si tratta di uno spettacolo che si svolge quasi completamente al buio. Il prezzo del biglietto è di 12 euro e si consiglia di prenotare chiamando il numero 3384116671 (solo whatsapp) o tramite il sito www.liveticket.it/skenexodia.

Torna alla home >>