PIEVE TORINA

L’incontro con il consigliere dell’Ambasciata della Repubblica di Cina (Taiwan) presso la Santa Sede, Antonio C.H. Cho, a Pieve Torina è stato interessante e utile. Durante la visita, si è discusso di possibili collaborazioni, in particolare nel campo culturale, al fine di aumentare il livello di confronto e scambio con realtà distanti che possono offrire punti di vista diversi e suggerimenti utili per affrontare le sfide della globalizzazione. Il sindaco, Alessandro Gentilucci, ha annunciato la visita del diplomatico taiwanese e ha sottolineato l’importanza di far conoscere e sperimentare le peculiarità del territorio. Per questo motivo, è stato organizzato un tour che includeva una passeggiata lungo il percorso kneipp.

Inoltre, è stata donata al consigliere una incisione raffigurante Pieve Torina prima del terremoto. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di coltivare contatti e relazioni internazionali.

Inoltre, il comune sta lavorando a un progetto di gemellaggio con la città croata di Umago e ha altri progetti in corso. Il sindaco è convinto che ogni opportunità per far conoscere le bellezze del territorio debba essere colta.

Torna alla home >>

PIEVE TORINA