FESTIVAL ADRIATICO MEDITERRANEO
Mediterraneo 2023, che si svolgerà alla Mole Vanvitelliana di Ancona dal 30 agosto al 3 settembre. Durante questi giorni, la città diventerà il centro di un’iniziativa che mira a promuovere la contaminazione culturale e artistica a livello europeo.Il programma del festival include una varietà di eventi come incontri di approfondimento, proiezioni cinematografiche, mostre e convegni. Tuttavia, il focus principale sarà sui concerti che si terranno in location suggestive nel cuore della città dorica. festival adriatico mediterraneo.
la sala principale della mole
La sala principale della Mole Vanvitelliana ospiterà cinque spettacoli musicali ciascuno di cui avrà un carattere unico e distintivo. La lista degli artisti comprende Ginevra Di Marco (30 agosto), Kalàscima (31 agosto), Compania Arte Y Flamenco (1 settembre), Enzo Gragnaniello (2 settembre) e Giuseppe Moffa (3 settembre). Gli ingressi per ogni serata avranno un costo di 10 euro, ma è anche possibile acquistare un abbonamento che permette di assistere a tutti e cinque gli spettacoli ad un prezzo scontato di 40 euro.
il festival adriatico
Il Festival Adriatico Mediterraneo 2023 è un progetto promosso dall’Associazione Adriatico Mediterraneo con il supporto della Regione Marche, del Comune di Ancona, di Adriatic & Ionian Iniziative, di AMAT, di Puglia Sound, di Fondazione Molise Cultura e della Sala Eventi Unicorn. Tra i partner del festival figurano anche l’AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica), l’Associazione Nie Wiem, Barangolo e Feltrinelli, oltre al ristorante L’Ascensore. Non perdete l’occasione di partecipare a un evento culturale di alto livello che celebra la diversità artistica e la fusione delle tradizioni europee. Il Festival Adriatico Mediterraneo vi aspetta per cinque serate indimenticabili alla Mole Vanvitelliana di Ancona