PEDASO IN JAZZ COMPIE IL SUO PRIMO LUSTRO

Pedaso in Jazz festeggia il suo primo lustro! Giunta alla sua quinta edizione, questa rassegna è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Pedaso in collaborazione con Cantiere Eventi e Pro Loco, e ha riportato il jazz e la musica d’autore nel cuore della cittadina rivierasca. Dal 25 al 27 agosto, la piazzetta del centro storico (via Cristoforo Colombo) ospiterà i tre concerti del cartellone 2023: il quartetto della cantante Lisa Manara, la formazione guidata dal trombettista Flavio Boltro e il progetto del contrabbassista Mauro Mussoni.

michele sperandio

“Cinque anni rappresentano un traguardo importante – ha dichiarato Michele Sperandio di Cantiere Eventi – significa che la rassegna fa ormai parte dell’estate di Pedaso, un appuntamento atteso e apprezzato. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per la fiducia e, in particolare, il vice sindaco Giuseppe Galasso per il grande supporto. Siamo certi che il pubblico accoglierà gli artisti ospiti della rassegna con calore ed entusiasmo, animando l’intero fine settimana.”

la CNA

La rassegna ha il supporto di importanti partner come la CNA Territoriale di Fermo, Qualis Lab, Splendiani Costruzioni, Assifirmum ed Eco Elpidiense. Si inizia il 25 agosto con Lisa Manara: “L’urlo dell’africanità” è un progetto jazz-afro-pop ispirato alla musica africana, in particolare a Miriam Makeba. Un lavoro in cui la cantante ha introdotto brani che bilanciano influenze africane e suggestioni capoverdiane, sfruttando la forma canzone che nei concerti diventa più istintiva e libera. Il repertorio si concentra su brani di Makeba, Nina Simone, Cesaria Evora e Fatoumata Diawara, con l’aggiunta di alcune canzoni scritte e musicate dalla stessa cantante romagnola.

Lisa Manara

Lisa Manara sarà accompagnata da Fabio Mazzini alla chitarra, Federico Squassabia alle tastiere e al basso sinth, e Paolo Rubboli alla batteria. La cantante ha partecipato al talent show “The Voice”, facendo parte del team di Riccardo Cocciante, e ha all’attivo numerose esibizioni in rassegne e festival jazz, oltre ad essere stata la vocalist di Gianni Morandi nel tour “D’Amore D’Autore”. Lisa Manara 4et è una band già consolidata che ha trovato una propria identità estetica, sintetizzata nella trinità Jazz-afro-pop.

Torna alla home >>

PORTO POTENZA CANTA