EVENTI MOTORISTICI IN PIAZZA DEL POPOLO A SAN SEVERINO MARCHE

Durante il prossimo fine settimana, si terranno due eventi motoristici d’epoca nella Città di San Severino Marche. Inizierà la decima edizione del Trofeo Città delle Acque, un raduno di auto storiche organizzato dall’Associazione Folignate Automoto Storiche. Saranno presenti più di 120 ospiti e parteciperanno 60 autovetture.

PROGRAMMA

Le auto arriveranno sabato 26 agosto a mezzogiorno, facendo una prima sosta nel piazzale Luzio. Dalle 15, dopo la chisura del mercato settimanale, ci sarà un’esposizione dei mezzi e una sosta statica nella bellissima piazza Del Popolo. Alle 16, tutti potranno assistere gratuitamente allo spettacolo comico di Tino Fimiani, un mago, attore e ventriloquo famoso in tutto il mondo. Dopo lo spettacolo, la carovana del Trofeo delle Acque si dirigerà verso la vicina Umbria.

DIVIETO DI TRANSITO

Durante questo evento, vi sarà un’ordinanza che vieta la sosta nel piazzale Luzio e in via Gentili dalle 12 alle 15, e poi in piazza Del Popolo dalle 15 con divieto di transito dal civico 45 al civico 19. Sarà possibile solo parcheggiare all’intersezione con via Del Teatro. Dalle 19:30, il lato del loggiato del Comune di piazza Del Popolo diventerà un’isola pedonale.

Il giorno successivo, domenica 27 agosto, si terrà la 27esima edizione del Circuito del Chienti e Potenza, un’altra manifestazione per moto d’epoca. Questo evento è incluso nel calendario nazionale Asi ed è promosso dal Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano “Lodovico Scarfiotti”. Al raduno alle 8 nella piazza Del Popolo seguirà la partenza del primo partecipante alle 9:30, con un percorso che passa per San Severino Marche, Serrapetrona, Caccamo, Belforte del Chienti e Tolentino.

Torna alla home >>