BORGHI OSPITALI

Il 16 settembre, l’iniziativa “Borghi Ospitali” ti offre l’opportunità di scoprire i panorami più suggestivi di Sant’Elpidio a Mare. Unisciti a una visita guidata per ammirare le bellezze della città e immortalare il paesaggio con un dipinto en plein air. L’iniziativa è organizzata da Marca Fermana in collaborazione con il Comune di Sant’Elpidio a Mare.

PROGRAMMA

L’appuntamento è alle 16 presso l’ufficio turistico. Inizieremo con una visita alla pinacoteca civica, dove potrai ammirare i dipinti di artisti come Vittore Crivelli che hanno ritratto la città. Successivamente, ci sposteremo a Largo dei Torrioni, dove avrà luogo un’attività di pittura ad acquerello. Durante questa esperienza artistica, sarai allietato dalle performance musicali del conservatorio Pergolesi di Fermo e potrai goderti anche una degustazione.

Il Sindaco Alessio Pignotti sottolinea l’importanza di questa forma di promozione del territorio alternativa, in cui diverse forme d’arte si uniscono per apprezzare le bellezze paesaggistiche senza confini. L’Assessore alla Cultura Michela Romagnoli spiega che la pittura en plein air restituisce sulla tela le sensazioni e le percezioni visive dell’ambiente circostante.

INFORMAZIONI

Per partecipare, è necessario prenotare chiamando il numero 0734221621. Il costo è di 15 euro.

Torna alla home >>

BORGHI OSPITALI