Marketing divicinato
La CNA di Ancona ha presentato un nuovo progetto di formazione e consulenza per le micro e piccole attività del territorio chiamato “Marketing Divicinato”. Questo progetto ha l’obiettivo di aiutare le imprese a migliorare la gestione autonoma della propria comunicazione e strategia di promozione.
È fondamentale per qualsiasi imprenditore avere le competenze necessarie per comunicare la propria attività online e offline. Recentemente, i dati hanno confermato l’importanza della comunicazione locale: il 78% delle ricerche locali su dispositivi mobili porta ad un acquisto in negozio o online nel breve termine, mentre il 28% delle ricerche locali si conclude effettivamente con un acquisto.Spesso, le imprese non hanno la possibilità di avere a disposizione un professionista della comunicazione o un’agenzia di comunicazione per aiutarle. Questo progetto di formazione e consulenza vuole riempire questo vuoto e creare le basi culturali e tecniche per la comunicazione delle microimprese del territorio.
Il “local marketing” è un insieme di tecniche e strategie mirate a raggiungere un pubblico locale, ovvero persone che si trovano in una determinata area. Questo progetto si rivolge principalmente a tutte le attività che operano a contatto con i propri clienti in un’area geografica specifica, come ristoranti, centri benessere, negozi e altre attività commerciali e di servizi.
Il progetto inizierà con un corso di formazione di 6 moduli e 21 ore di lezioni. I partecipanti avranno l’opportunità di imparare le basi del local marketing, Instagram, Facebook, Whatsapp Business, newsletter e Google MyBusiness, nonché le tecniche per la creazione di foto e video di prodotto.
Le lezioni si terranno il lunedì mattina a partire dal prossimo 09 ottobre presso il Centro Direzionale Provinciale di CNA Ancona.
informazioni
Info e iscrizioni su An.cna.it/marketingdivicinato. Posti a disposizioni limitati.