MASTER IN COMUNICAZIONE MUSICALE

Domani si terrà un’open lecture intitolata “Musica senza tempo: come canzoni e cataloghi diventano una novità”, promossa dal Master in Comunicazione Musicale dell’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’evento si svolgerà presso la sede di Milano dell’Università e l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.L’open lecture è rivolta a coloro che sono interessati al music business, agli addetti ai lavori, agli ex studenti e ai futuri alunni del Master. L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire una panoramica sul modo in cui l’industria musicale si sta trasformando nell’era dello streaming e sulle nuove strategie di gestione dei cataloghi musicali. In particolare, verrà discusso l’importante ruolo che le piattaforme streaming e i social media hanno assunto nell’ascolto della musica, nonché la transizione dal tradizionale modello di pubblicazione al modo attuale di fruire della musica, che è accessibile a un vasto pubblico.

SARANNO PRESENTI AL MASTER LUCA FANTACONE E GIANNI SIBILLA

All’open lecture saranno presenti Luca Fantacone, Director Catalogue presso Sony Music Italy, e Gianni Sibilla, Direttore didattico del Master in Comunicazione Musicale.L’Università Cattolica del Sacro Cuore offre la possibilità di iscriversi alla XXIII edizione del Master in Comunicazione Musicale, che è il primo corso post-laurea in Italia dedicato alla formazione di professionisti nel settore della musica e dell’industria dei media. Il Master è aperto a laureati e laureandi di qualsiasi facoltà e/o titolo equipollente e offre una formazione completa grazie all’insegnamento di professionisti, docenti universitari, artisti ed ex alunni, che condividono la propria esperienza nel settore musicale. È il corso più ambito nel campo del music business, con un numero di domande di iscrizione superiore ai posti disponibili.

 

Torna alla home >>