MEMORIAL GRETA ORTENZI
Il Memorial Greta Ortenzi è stato un evento emozionante che si è tenuto presso il palasport comunale “Albino Ciarapica” di San Severino Marche. Questo torneo è stato organizzato per ricordare la giovane cestista settempedana, Greta Ortenzi, scomparsa prematuramente undici anni fa. Il torneo ha visto la partecipazione delle compagne di squadra di Greta, che si sono sfidate sul campo in un’amichevole che ha coinvolto due squadre di A2. Da un lato c’era la Thunder Matelica, allenata dal coach Domenico Sorgentone, e dall’altro c’era la Basket Girls Ancona, guidata dal coach Luca Paolasini.
L’evento ha suscitato molta commozione, con l’assessore allo Sport della città di San Severino Marche, Paolo Paoloni, che ha dedicato delle toccanti parole a Greta. Anche i familiari della ragazza erano presenti, così come le sue compagne di gioco. Guido Grillo, dirigente della squadra di basket settempedana, ha svolto un ruolo essenziale nell’organizzazione del Memorial.
RISULTATO
Durante la partita, le due squadre si sono confrontate in quattro parziali, con il punteggio che veniva azzerato ad ogni cambio. La squadra dorica ha vinto tre dei quattro parziali, mentre la squadra matelicese ne ha vinto uno. Oltre al risultato del torneo, l’evento è stato un’ottima occasione di prova per entrambe le squadre in vista dell’inizio del campionato, che avrà luogo il 7 ottobre.