MOSTRA CIARROCCHI. L’OPERA INCISA 1932-2000
Domenica 24 settembre sarà l’ultimo giorno per visitare la mostra “Ciarrocchi. L’opera incisa 1932-2000“ presso l’Auditorium Sant’Agostino di Civitanova Alta. Organizzata dalla pinacoteca civica Marco Moretti, con il patrocinio del Comune di Civitanova e dell’Azienda Teatri, questa esposizione mette in mostra 56 fogli scelti dalle incisioni all’acquaforte del maestro Ciarrocchi. Le opere sono presentate seguendo un ordine cronologico e presentano i soggetti cari all’artista.
PROGRAMMA
Inoltre, alle 18.30 sempre presso l’Auditorium Sant’Agostino, ci sarà un concerto intitolato “Disegni Corali“. Durante questo spettacolo, la Corale Bizzarri, diretta dal maestro Luigi Gnocchini, e il Cor’8 si esibiranno gratuitamente, proponendo una varietà di brani sacri e profani provenienti da diverse epoche e stili musicali, con anche alcuni arrangiamenti vocal pop.
CORALE A. BIZZARRI
La Corale A. Bizzarri di Civitanova, nata nel 2000, ha da subito attratto l’attenzione del pubblico con la sua prima apparizione in occasione della Santa Messa di Natale. Da allora, ha partecipato a numerosi concerti e rassegne nella regione marchigiana e ha instaurato vivaci scambi con altri cori in tutta Italia. Inoltre, ha organizzato annualmente una rassegna corale dedicata al maestro Antonio Bizzarri, un musicista che ha contribuito in maniera significativa alla diffusione della musica colta in città. La corale ha quindi scelto di intitolarsi proprio a lui. Nel corso degli anni, la corale ha avviato una proficua collaborazione con diverse associazioni di Civitanova.
COR’8
Il Cor’8, invece, è una formazione corale che ha come scopo principale sperimentare nuovi stili e percorsi vocali, al di là delle tradizioni corali convenzionali.
Infine, sabato 23 e domenica 24 sarà possibile visitare liberamente sia la mostra “Ciarrocchi. L’opera incisa 1932-2000“ che la pinacoteca Moretti, dalle 18 alle 22.