La ricerca del clown factor
Il Festival di Monte San Giusto, giunto alla sua 19ª edizione, continua dal 24 settembre fino al 1°ottobre a promuovere il potere terapeutico della risata, unendo Clown-Artisti e Clown-Dottori. Dal ClownFactor, un divertente contest dedicato ai talenti delle arti circensi e della clownerie che si svolge fino a mercoledì, nove artisti e compagnie si sfidano per conquistare il Premio Takimiri, con la partecipazione degli attori Michele Gallucci e Rebecca Liberati.
PROGRAMMAZIONE
A partire da giovedì, avranno luogo gli eventi principali, tra cui il ClownVarietà, che vedrà la partecipazione di vari artisti e musicisti, e la compagnia Baccalà che si esibirà venerdì con lo spettacolo “Pss Pss“, vincitore di 15 premi internazionali e rappresentato più di 1000 volte in oltre 53 paesi.
Sabato sarà la volta dell’argentino Loco Brusca, un artista con oltre 30 anni di esperienza e importanti collaborazioni. Il punto culminante del festival avverrà sabato e domenica con l’Esplosione di Colori e i Rimbalzi di Gioria, a cui parteciperanno Natasha Stefanenko, il poeta e scrittore Giò Evan, la vincitrice di The Voice Kids Melissa Agliottone e Mattia Villardita, conosciuto come lo Spiderman che visita i bambini negli ospedali. A quest’ultimo verrà assegnato il premio Clown nel Cuore 2023. Il programma completo è su www.clowneclown.org.
Il festival si presenta come un’appuntamento imperdibile per gli amanti del sorriso e della spensieratezza, offrendo un programma ricco di spettacoli e performance che renderanno uniche le serate di tutti i partecipanti.