Campionati regionali Youth di boxe

Il prossimo weekend, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, il palazzetto dello sport di via Ungheria a Porto Sant’Elpidio ospiterà i Campionati regionali Youth di boxe. L’evento è stato organizzato da ASD Pugilato Nike Fermo e New San Giorgio Boxing Fitness Club. Anche la Pro Loco e il patrocinio degli assessorati allo sport e turismo hanno collaborato a questo progetto. 

programmazione

Saranno disputati 9 incontri sabato, con 3 semifinali e altri fuori dal torneo, e altri 9 domenica, tra cui 5 finali regionali. I partecipanti, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, avranno l’opportunità di conquistare l’accesso alle finali dei Campionati italiani.

L’assessore allo sport Enzo Farina e l’assessore al turismo Elisa Torresi vogliono collaborare con la Federazione pugilistica italiana e le società sportive per organizzare altri eventi nella città. Inoltre il vicesindaco Andrea Balestrieri ha sottolineato l’importanza di promuovere iniziative sportive, anche di livello internazionale, che arricchiscano il calendario degli eventi di Porto Sant’Elpidio.

Il presidente della Federazione pugilistica marchigiana, Luciano Romanella, ha evidenziato la disponibilità dell’amministrazione comunale nell’organizzare eventi nazionali con copertura televisiva. Ha inoltre sottolineato la crescita della partecipazione femminile nella boxe negli ultimi anni.

Andrea Tulli della New San Giorgio Boxing ha sottolineato che la boxe insegna disciplina e rispetto delle regole, rappresentando un’opportunità per allontanare i giovani dalla strada.

In conclusione, i Campionati regionali Youth di boxe rappresenteranno un importante evento a Porto Sant’Elpidio, che aprirebbe la strada a futuri eventi di caratura nazionale.

Torna alla home >>