“PULIAMO IL MONDO”

La Città di San Severino Marche, insieme al Circolo di Legambiente “Il Grillo” e all’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi”, ha aderito all’edizione 2023 dell’iniziativa “Puliamo il Mondo“. Questa campagna di volontariato ambientale coinvolge migliaia di cittadini e volontari di tutte le età. Inoltre ha l’obiettivo di ripulire le strade, piazze, aree verdi, sponde dei fiumi e aree abbandonate dai rifiuti. In questa edizione, Legambiente ha invitato enti, associazioni, scuole e cittadini a promuovere la pace e il rispetto della diversità, rifiutando la violenza, l’odio e la discriminazione. Gli alunni della Primaria di via D’Alessandro saranno coinvolti nella manifestazione venerdì 6 ottobre.

La trentunesima edizione di “Puliamo il Mondo” è stata dedicata al tema “Per un Clima di Pace“. Il 29 e 30 settembre , i bambini della scuola primaria di Cesolo e gli studenti della scuola media “Tacchi Venturi” hanno partecipato alla manifestazione con i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile. I rappresentanti dell’Amministrazione comunale presenti agli eventi sono stati l’assessore all’Ambiente, Sara Clorinda Bianchi, e quello alla Cultura, Vanna Bianconi.

L’iniziativa di Legambiente, domenica 1 ottobre, ha coinvolto tutti i cittadini di San Severino Marche con un’iniziativa aperta a tutti presso la località di Sasso.

Torna alla home >>

puliamo