25^ edizione xella rassegna teatrale “Caro Teatro”

La 25^ edizione della rassegna teatrale nazionale “Caro Teatro” ha debuttato con un successo strepitoso e ha visto la partecipazione entusiasta dell’associazione culturale Piccola Ribalta, guidata dal presidente Antonio Sterpi, che è anche il direttore artistico. La compagnia “Stella” di Porto Potenza Picena ha incantato il pubblico del teatro storico di Civitanova Alta con la sua rappresentazione di “Revolution“, scritta e diretta da Maurizio Purifico.

Domenica 8 ottobre, alle ore 17:30 sempre al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, il sipario si aprirà per la compagnia Teatro Impiria di Verona che rappresenterà lo spettacolo “Molto piacere” Lo spettacolo è la riscrittura e adattamento curato da Laura Murari di “Carnage” (Il dio del massacro).

Il presidente Sterpi ha ricordato Luigi Ciucci, presidente, scenografo e attore della Piccola Ribalta, istituendo in sua memoria il “Premio Luigi Ciucci” per la migliore scenografia della rassegna. Cinque compagnie sono state selezionate tra le oltre quaranta che hanno fatto domanda, garantendo così un alto livello artistico per le prossime rappresentazioni. La giuria tecnica, composta da Lucia De Luca, Andrea Rosati, Graziano Ferroni e Rita Trobbiani, avrà il compito di scegliere il miglior spettacolo, la migliore scenografia, il miglior attore e la migliore attrice. Inoltre, il pubblico avrà la possibilità di esprimere il proprio apprezzamento tramite un voto, assegnando così il “Premio Gradimento Pubblico” alla compagnia più votata.

ringraziamenti

Sterpi ha ringraziato l’Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Fabrizio Ciarapica, e l’Azienda dei Teatri di Civitanova per il loro contributo e sostegno. Anche gli sponsor, tra cui Banca Macerata, Atac di Civitanova Spa, Luca Diamanti Consulente della Vittoria Assicurazioni, Magma Museo Archivio della Grafica e del Manifesto, hanno offerto il loro aiuto. Sterpi ha inoltre espresso gratitudine ai partner storici Società Operaia di Mutuo Soccorso di Civitanova Alta e la Ditta Scs di Venturini Srl.

Prima dell’inizio della rassegna, Sterpi ha inaugurato all’Auditorium Sant’Agostino di Civitanova Marche Alta la mostra d’arte “25 anni di Caro Teatro, immagini di una storia“. Il figlio di Luigi, Marco Ciucci, ha tagliato il nastro della mostra, realizzando anche un video per l’occasione. I visitatori potranno ammirare i manifesti di tutte le edizioni del Caro Teatro e numerose opere dei migliori grafici nazionali e internazionali, grazie alla collaborazione con il Museo Magma. Il grafico Riccardo Ruggeri ha dedicato il suo manifesto all’amico Luigi. La mostra rimarrà aperta fino al 5 novembre, tutti i sabati e domeniche dalle ore 16:30 alle ore 19:30.

INFORMAZIONI SUI BIGLIETTI

Abbonamenti costano 45 euro mentre il biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro (loggione e bimbi sotto i 12 anni). Info abbonamenti e prenotazioni: piccola.ribaltaAPS@gmail.com – 338.1972320.

Torna alla home >>