Il circo torna a teatro a san severino marche
Il circo torna in scena grazie alla collaborazione tra il Sic, lo Stabile di Innovazione Circense, e i Teatri di Sanseverino. Questo progetto, nato a San Severino Marche, prevede tre spettacoli che si terranno il 14 ottobre, l’18 novembre e il 16 dicembre. La direzione artistica è affidata a Fabiana Ruiz Diaz, co-direttrice di circo El Grito, che presenta anche la sua ultima produzione in anteprima durante l’evento del 16 dicembre.
L’iniziativa è un modo per ringraziare la comunità che ha accolto calorosamente il Sic e che ha permesso lo sviluppo del circo contemporaneo, favorendo incontri tra culture diverse. La rassegna si apre sabato 14 ottobre alle ore 20.45 con lo spettacolo “DoppioZero” della compagnia Circo Carpa Diem adatto a tutte le età. A seguire il 18 novembre è la volta dell’artista berlinese Stefan Sing, pioniere della giocoleria contemporanea, che presenta il suo progetto “Cie Wilson, sing!” e lo spettacolo “Why not maybe perhaps“, accompagnato da Liam Wilson. Infine, il 16 dicembre si terrà l’anteprima della nuova produzione di “Circo El Grito“, senza titolo, che offre uno spettacolo onirico unico nel suo genere. Adatto a tutto il pubblico sopra i 6 anni.
informazioni sui biglietti
Prezzi dei biglietti: intero 12,00 euro, ridotto 8,00 euro (abbonati alla stagione di prosa e giovani fino a 14 anni compiuti).
Prevendita presso la Pro Loco dal martedì precedente lo spettacolo, vendita presso il botteghino del teatro Feronia dalle ore 18 del giorno dello spettacolo se serale. Info presso Pro Loco San Severino tel. 0733 638414 (da martedì a domenica ore 9-12,30 e 16-19)