Centro per le Famiglie dell’Ats1

Dal 12 ottobre partirà una nuova programmazione di eventi dedicati alle famiglie presso il Centro per le Famiglie dell’Ats1. Questa iniziativa è stata creata con l’obiettivo di mettere al centro le esigenze dei bambini e dei loro familiari, offrendo momenti di crescita, condivisione e approfondimento dei temi che riguardano i più piccoli.

Programma

La programmazione comprende diversi appuntamenti e iniziative piacevoli che combinano il divertimento con l’aspetto informativo e formativo. Il Centro per le Famiglie è molto apprezzato per la qualità dei servizi che offre e per il ruolo fondamentale che svolge nel tessuto sociale.

In vari luoghi, come Pesaro, Gabicce Mare e Gradara, verranno organizzati laboratori e spazi giochi per i bambini. Inoltre, ogni giovedì alle 9.30 si svolgerà “Il Caffè al Centro“, un momento in cui i genitori possono confrontarsi con un’esperta sulle tematiche dell’età evolutiva davanti a un caffè. Un’altra iniziativa importante sarà “Potere ai Piccoli“, un ciclo di incontri sulla psicomotricità, che promuove l’attività fisica per sostenere la crescita e lo sviluppo armonico dei bambini.

Tra gli eventi in programma, ci saranno anche incontri dedicati ai genitori di bambini e ragazzi dagli 8 ai 20 anni. Il primo dei sei previsti, si svolgerà il 12 ottobre alle ore 18.30, insieme a Barbara Pasini. Psicologa, psicoterapeuta e psicologa scolastica, Pasini sarà al Centro per le Famiglie di Gabicce Mare (via del Porto 2) .

Questi momenti permetteranno ai genitori di confrontarsi con psicologi, psicoterapeuti ed esperti sulla genitorialità. Inoltre, ci saranno laboratori dedicati agli adolescenti dai 11 ai 15 anni, che si ispireranno alla figura di Davide Fant, un formatore e ricercatore nel campo pedagogico e sociale della psicologia hip-hop.

Le attività del Centro per le Famiglie sono gratuite, ma è necessario prenotarsi anticipatamente. Per iscriversi, è possibile contattare lo Sportello Informafamiglie ai numeri di telefono 0721.387384 e 351.9701317, o inviare una mail a posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it.

Torna alla home >>